Le campane gialle per la raccolta degli indumenti sono state collocate presso la Piazzola Ecologica alla Cattagnina

Pubblicato il 8 ottobre 2024 • Comune

Lo spostamento si è reso necessario in quanto, soprattutto a seguito dei fine settimana, si è riscontrata la presenza di indumenti, sacchi, scarpe e materiali vario, abbandonati a lato delle campane.
Inoltre spesso sono segnalate persone che con l’ausilio di ganci e attrezzi, s’intrufolano all’interno del sistema girevole di cui sono dotate le campane per prelevare quanto contenuto all’interno della campana stessa, mettendo anche in pericolo la propria incolumità.

Una volta fatti uscire gli indumenti vengono in parte selezionati e portati via, e in parte abbandonati a terra.

Molte volte sono stati ritrovati anche alcuni materassi che, in caso di pioggia, si inzuppano di acqua e diventano di difficile rimozione a causa del loro peso.

Spiace per il fatto che i cittadini dovranno conferire gli indumenti fino alla Piazzola Ecologica della Cattagnina, ma la situazione igienico-sanitaria, di degrado e sporcizia è insostenibile.

La Piazzola Ecologica deve diventare sempre più il vero punto di riferimento per lo smaltimento di qualsiasi tipo di rifiuto che sarà gestito da Iren nei modi previsti dalle normative vigenti.

Si segnala che la Piazzola Ecologica ha ampliato gli orari e i giorni di apertura per essere a disposizione dei cittadini anche il sabato e la domenica.

Orari piazzola ecologica Zona Industriale Cattagnina – Via Reggio Calabria

Lunedì 09:00-13:00