"Carta Dedicata a te 2024" - leggere attentamente le informazioni per i nuovi beneficiari e per coloro che sono già in possesso della carta

Pubblicato il 10 settembre 2024 • Comune , Sociale

Si avvisa la cittadinanza che il Comune di Rottofreno, Settore Servizi alla Persona, ha inviato le lettere raccomandate ai beneficiari della “Carta Dedicata a te” 2024: misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, pari ad € 500,00. Decreto Ministeriale 4 giugno 2024.
ATTENZIONE: Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.

Modalità di ritiro della carta

Nuovi beneficiari:

• La Carta Dedicata a Te potrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
  • il Codice di riferimento della carta, indicato sulla lettera inviata dal Comune
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Per chi è già beneficiario dal 2023:

• l’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui il beneficiario è già titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
  • In caso di smarrimento o perdita di possesso della Carta Dedicata a Te 2023, si potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link Poste Italiane, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.
Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati, si pubblica l’elenco dei beneficiari residenti, omettendo dati personali, con la sola indicazione numerica.

LISTA BENEFICIARI 2024