"Carta Dedicata a te 2024" - leggere attentamente le informazioni per i nuovi beneficiari e per coloro che sono già in possesso della carta
Si avvisa la cittadinanza che il Comune di Rottofreno, Settore Servizi alla Persona, ha inviato le lettere raccomandate ai beneficiari della “Carta Dedicata a te” 2024: misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, pari ad € 500,00. Decreto Ministeriale 4 giugno 2024.
ATTENZIONE: Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.
Modalità di ritiro della carta
Nuovi beneficiari:
-
La Carta Dedicata a Te potrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
-
il Codice di riferimento della carta, indicato sulla lettera inviata dal Comune
-
un documento di identità in corso di validità;
-
il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Per chi è già beneficiario dal 2023:
-
l’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui il beneficiario è già titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
-
In caso di smarrimento o perdita di possesso della Carta Dedicata a Te 2023, si potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
-
un documento di identità in corso di validità;
-
il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
-
la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link Poste Italiane, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.
Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati, si pubblica l’elenco dei beneficiari residenti, omettendo dati personali, con la sola indicazione numerica.
AVVISO
LISTA BENEFICIARI 2024