Segreteria e Affari Istituzionali

Ultima modifica 11 maggio 2021

RESPONSABILE: MONICA BURONI
 
SERVIZI E ATTIVITÀ
Ufficio Delibere - Digitalizzazione - Amministrazione Trasparente - Contratti - Protocollo - Staff Sindaco - Commissioni Consiliari 
 
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
 
Il Servizio esercita funzioni di supporto operativo e gestionale alle sedute degli organismi amministrativi collegiali.
Riveste il ruolo di supporto amministrativo all’attività della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale in sede di istruttoria e verbalizzazione, e cura le comunicazioni ai capigruppo consiliari.
Cura inoltre l’archiviazione degli atti deliberativi e la tenuta degli originali, nonché la gestione dei registri documentali, di propria competenza, trasversali ai settori.
Provvede all’assistenza al Sindaco nell’attività istituzionale e nella predisposizione di atti di stretta competenza del Sindaco stesso.
Attende agli Affari generali e alle questioni relative ad istanze e segnalazioni pervenute al Sindaco, e non demandate, per competenza, ad altri servizi.
Gestisce l’ufficio di staff del Sindaco e ne cura i rapporti con i soggetti esterni.
Aggiorna l’anagrafe amministratori comunali e conseguente corrispondenza con la Prefettura di Piacenza.
All’interno dell’Ente, supporta il Segretario Generale nell’espletamento delle attività che la Legge, lo Statuto e i Regolamenti affidano al Segretario medesimo o che non rientrano nella specifica competenza degli altri Settori.
Supportail Segretario in quanto Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Supporta il Segretario nelle revisioni statutarie dell’Ente, nonché dei regolamenti in materia di affari istituzionali.
Provvede alla predisposizione di deliberazioni di Consiglio e Giunta Comunali e determinazioni di competenza del Settore, nonché alla pubblicazione delle deliberazioni e determinazioni elaborate dagli altri Settori.  
Adempie alle operazioni di digitalizzazione dei registri documentali di propria competenza.
Cura la pubblicazione di atti sul sito Internet istituzionale e nella sezione “Amministrazione Trasparente”.
Sovrintende alle operazioni di gestione della corrispondenza, protocollazione documenti e pubblicazione atti all’albo pretorio informatico proprie dell’Ufficio Protocollo.
Cura la raccolta dei Regolamenti Comunali.
Provvede al rilascio di copie di atti ai Consiglieri Comunali.


Sede:

Palazzo Municipale
Piazza Marconi 2 - 29010 Rottofreno
Ufficio Segreteria  tel. 0523 780316 -  780312

Segreteria del Sindaco tel. 0523 780312
Ufficio Protocollo  tel. 0523 780312 
fax 0523 781929
e-mail: segreteria@comune.rottofreno.pc.it

  

Orari di apertura al pubblico

lunedì  9.00 12.30    
martedì 9.00 12.30    
mercoledì 9.00 12.30    
giovedì 9.00 12.30 15.00 17.30
venerdì 9.00 12.30    
sabato 9.00 12.30  SOLO PROTOCOLLO  

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