DEMOGRAFICI con email - fax - posta
Ultima modifica 12 gennaio 2022
Cambio di residenza senza più file allo sportello
I cittadini possono presentare le dichiarazioni anagrafiche - di residenza e di trasferimento all'estero - senza necessariamente recarsi allo sportello del comune, ma spedendole per posta oppure inviandole via fax o e-mail. In
quest'ultimo caso, bisogna sottoscrivere la dichiarazione con la firma digitale, essere identificati dal sistema informatico, ad esempio tramite la carta d'identità elettronica o la carta nazionale dei servizi, inviare la dichiarazione dalla casella di posta elettronica certificata del dichiarante o trasmettere per posta elettronica 'semplice' copia della dichiarazione con firma autografa e del documento d'identità del dichiarante.
Una circolare del ministero degli Interni, di cui pubblichiamo un estratto,spiega le modalità di applicazione della nuova normativa.
I METODI CHE SI POSSONO UTILIZZARE PER IL CAMBIO DI RESIDENZA ON LINE SONO TRE:
1) Posta Elettronica Certificata (specifica per questo servizio):
demografici.rottofreno@legalmail.it
OPPURE
2) Posta Ordinaria :
Servizi Demografici - Piazza Marconi, 2 - 29010 Rottofreno (PC)
OPPURE
3) Fax 0523781929
Per Informazioni - Telefono 0523 780327 - 13
RICHIESTA CASSONETTI RIFIUTI
Per effettuare segnalazioni tecniche o richiedere la dotazione necessaria per la raccolta differenziata (cassonetti) è possibile contattare il Custumer Care di Iren al numero verde 800 212607 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 17.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00 o inviare una mail a ambiente.emilia@gruppoiren.it avendo a portata di mano copia della bolletta.