Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
Ultima modifica 31 maggio 2024
Investimento: M1C1 - Investimento 1.4.1 – Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
Amministrazione emittente: Ministero per la Innovazione e Transizione Digitale
CUP E11F22004110006
Importo del progetto: 155.234,00 €
Stato di avanzamento del progetto: Finanziamento -> Aggiudicazione -> Esecuzione -> Verifica -> da Avviare
Il finanziamento è stato assegnato con Decreto 135-1/2022 PNRR. Il servizio deve essere contrattualizzato entro il 29/11/2023 e realizzato entro il 24/09/2024.
I dettagli del progetto: L’avviso riguarda obiettivi di miglioramento del sito comunale e dei servizi digitali per i cittadini: circa il sito comunale, l’obiettivo è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ e della trasparenza, come indicato dall’Egovernment benchmark Method Paper 2020-2023.
Per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.
I Soggetti Attuatori si candidano per la realizzazione degli interventi di miglioramento dei siti web delle Pubbliche Amministrazioni e di eventuali servizi digitali per il cittadino.