Segreteria e Affari Istituzionali

L'area include la gestione dei servizi di staff del Sindaco, atti amministrativi, contratti, protocollazione, commissioni consiliari.

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Competenze

Supporto operativo e gestionale all'attività degli organismi amministrativi collegiali,Consiglio e Giunta Comunali, con relativi atti e determinazioni.
Ufficio di staff del Sindaco e supporto al Segretario Generale.
Pubblicazione di atti sul sito Internet istituzionale e nella sezione “Amministrazione Trasparente”.
Protocollazione documenti e pubblicazione atti all’albo pretorio informatico.

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Tipo di organizzazione

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Persone che compongono la struttura

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Sede principale

Municipio di Rottofreno

Piazza Guglielmo Marconi, 2, 29010 Rottofreno PC, Italia

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Contatti

Telefono ufficio segreteria : 0523 780316
Telefono ufficio segreteria : 0523 780312
Telefono segreteria del sindaco : 0523 780312
Telefono ufficio protocollo : 0523 780312
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Ulteriori Informazioni

Il Servizio esercita funzioni di supporto operativo e gestionale alle sedute degli organismi amministrativi collegiali.
Riveste il ruolo di supporto amministrativo all’attività della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale in sede di istruttoria e verbalizzazione, e cura le comunicazioni ai capigruppo consiliari.
Cura inoltre l’archiviazione degli atti deliberativi e la tenuta degli originali, nonché la gestione dei registri documentali, di propria competenza, trasversali ai settori.
Provvede all’assistenza al Sindaco nell’attività istituzionale e nella predisposizione di atti di stretta competenza del Sindaco stesso.
Attende agli Affari generali e alle questioni relative ad istanze e segnalazioni pervenute al Sindaco, e non demandate, per competenza, ad altri servizi.
Gestisce l’ufficio di staff del Sindaco e ne cura i rapporti con i soggetti esterni.
Aggiorna l’anagrafe amministratori comunali e conseguente corrispondenza con la Prefettura di Piacenza.
All’interno dell’Ente, supporta il Segretario Generale nell’espletamento delle attività che la Legge, lo Statuto e i Regolamenti affidano al Segretario medesimo o che non rientrano nella specifica competenza degli altri Settori.
Supportail Segretario in quanto Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Supporta il Segretario nelle revisioni statutarie dell’Ente, nonché dei regolamenti in materia di affari istituzionali.
Provvede alla predisposizione di deliberazioni di Consiglio e Giunta Comunali e determinazioni di competenza del Settore, nonché alla pubblicazione delle deliberazioni e determinazioni elaborate dagli altri Settori.  
Adempie alle operazioni di digitalizzazione dei registri documentali di propria competenza.
Cura la pubblicazione di atti sul sito Internet istituzionale e nella sezione “Amministrazione Trasparente”.
Sovrintende alle operazioni di gestione della corrispondenza, protocollazione documenti e pubblicazione atti all’albo pretorio informatico proprie dell’Ufficio Protocollo.
Cura la raccolta dei Regolamenti Comunali.
Provvede al rilascio di copie di atti ai Consiglieri Comunali.

Orari di apertura al pubblico

lunedì  9.00 12.30    
martedì 9.00 12.30    
mercoledì 9.00 12.30    
giovedì 9.00 12.30 15.00 17.30
venerdì 9.00 12.30    
sabato 9.00 12.30  SOLO PROTOCOLLO  

 

Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 18:28

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