Bici e cargo bike elettriche, domande online dal 20 settembre per avere i contributi della Regione – i residenti nel nostro Comune possono partecipare
Pubblicato il 15 settembre 2023 • Mobilità
Rottofreno è tra i comuni che hanno aderito al PAIR (Piano Aria Integrato Regionale) e di conseguenza i cittadini qui residenti possono ottenere l’erogazione di un contributo a parziale rimborso dell’acquisto di una bicicletta pedalata assistita.
Per maggiori informazioni per chi lo desidera è possibile rivolgersi alle due attività commerciali del nostro territorio “Raschiani Bicycle” e “La Orsi Bike” che sapranno aiutarvi e consigliarvi in base alle vostre esigenze.
Così facendo, sosterrete anche due attività economiche locali. Grazie
SINTESI del Bando - 𝐈𝐧𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐚𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥'𝐚𝐜𝐪𝐮𝐢𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐛𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐞𝐭𝐭𝐞 𝐚 𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭𝐢𝐭𝐚.
𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐭𝐨 𝐒𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧’𝐚𝐮𝐭𝐨𝐯𝐞𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚
Fino a euro 500,00 per l’acquisto di una bici a pedalata assistita.
Fino a euro 1.000,00 per l’acquisto di una cargo bike a pedalata assistita.
Il contributo non potrà superare il 50% del costo del mezzo.
𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐭𝐨 𝐂𝐎𝐍 𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧’𝐚𝐮𝐭𝐨𝐯𝐞𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚
Fino a euro 700,00 per l’acquisto di una bici a pedalata assistita.
Fino a euro 1.400,00 per l’acquisto di una cargo bike a pedalata assistita
Il contributo non potrà superare il 70% del costo del mezzo.
𝐌𝐨𝐝𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀
La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica, dalla persona fisica residente in uno dei 207 comuni elencati fra cui Rottofreno, seguendo la procedura guidata dell'applicativo informatico che sarà aperto dal 20 settembre 2023.
L’accesso al sistema informatico per la presentazione della domanda deve essere effettuato esclusivamente con credenziali di persona fisica SPID L2, Carta di Identità Elettronica (CIE) o Carta nazionale dei servizi (CNS).
Tutte le altre informazioni sono disponibili a questo indirizzo::https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/bandi/bandobici
altre info generali al SITO REGIONE – MOBILITÀ: https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/