Rimborso abbonamenti trasporto pubblico per residenti nel Comune di Rottofreno

Pubblicato il 27 febbraio 2024 • Giovani

La Regione Emilia-Romagna ha rinnovato l’agevolazione (rimborsi su abbonamenti) per i residenti nei Comuni interessati da attività di estrazione di idrocarburi,

Verrà rimborsato il 100% delle spese sostenute per l’acquisto dell’abbonamento annuale agli utenti che alla data di acquisto dell’abbonamento:

• Siano residenti nei Comuni interessati;
  • non abbiano ancora compiuto i 26 anni;
  • non usufruiscano della gratuità “Salta su”.
  • Verrà rimborsato il 70% agli altri utenti residenti nei Comuni interessati.

Sono esclusi dalle agevolazioni gli abbonamenti il cui costo unitario annuale, sostenuto dall’utente, sia inferiore a 50€.

Chi richiede il rimborso

La richiesta di rimborso deve essere presentata dall'utente o, se minore, da chi esercita la potestà.

Quando richiedere il rimborso

ANNUALITA’ 2023 - 2024

Il rimborso va richiesto:

• dal 21 febbraio 2024 al 14 aprile 2024 per gli abbonamenti acquistati dal 1° agosto 2023 al 31 gennaio 2024;
    • dal 15 aprile 2024 al 31 agosto 2024 per gli abbonamenti acquistati dal 1° febbraio 2024 al 31 luglio 2024.

Le richieste di rimborso presentate oltre i termini previsti dalla finestra temporale, ma comunque entro il 30 settembre 2024, saranno liquidate previa verifica della disponibilità di risorse.

A chi richiedere il rimborso

La richiesta di rimborso deve essere presentata all'azienda di trasporto che ha emesso l'abbonamento.

link REGIONE EMILIA ROMAGNA - MOBILITà