CENTRI ESTIVI per minori - graduatoria distrettuale bando conciliazione vita lavoro 2024

Pubblicato il 21 agosto 2024 • Sociale

IN ALLEGATO LA GRADUATORIA

Per il settimo anno consecutivo la Regione Emilia-Romagna eroga  il sostegno economico rivolto alle famiglie per ridurre i costi delle rette dei centri estivi, confermando il progetto “Conciliazione Vita-Lavoro” per il 2024.

Per accedere al contributo, bisogna farne richiesta entro lunedì  08.07.2024 presso il proprio Comune di residenza, che effettuerà i controlli richiesti dalla Regione al fine di verificare i requisiti delle famiglie  e concedere i contributi.

Il riconoscimento del contributo non supererà 300 euro per ciascun figlio (nel limite di 100 euro a settimana) di età dai 3 ai 13 anni (17 se con disabilità certificata), quindi nati dal 2011 al 2021.

Le famiglie devono essere residenti in Emilia-Romagna e composte da entrambi i genitori - o uno solo in caso di famiglie mono genitoriali - occupati, disoccupati in cerca di lavoro, in cassa integrazione o impegnati in compiti di cura.

L’ISEE annuo deve essere inferiore o pari a 24mila euro, mentre non c’è alcun limite di Isee per le famiglie con figli con disabilità.

GRADUATORIA

La graduatoria distrettuale dei possibili beneficiari del contributo, fino ad esaurimento del budget distrettuale disponibile, verrà elaborata nel modo seguente:

• verrà attribuita la prima posizione a tutte le domande di contributo delle famiglie con minori certificati in base alla L. 104/1992 indipendentemente dall’attestazione ISEE;
  • le restanti domande verranno ammesse in graduatoria in base al valore ISEE crescente;

La graduatoria verrà formulata sulla base del valore ISEE, in modo crescente, con priorità, in caso di valore ISEE uguali, alla famiglia con il minore di età inferiore.

Verrà elaborata una prima graduatoria “provvisoria”  e al termine delle attività, conclusa la raccolta della documentazione si procederà all’elaborazione della graduatoria definitiva.

Il contributo concesso (max 300 a  bambino/ragazzo) non potrà eccedere quanto richiesto in fase di domanda.

PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande possono essere presentate da lunedì 03/06/2024 a lunedì 08/07/2024 nelle seguenti modalità:

Per ulteriori informazioni consultare l’AVVISO PUBBLICO in allegato, oppure rivolgersi allo Sportello sociale dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30 al seguente numero: 052370323 o indirizzo e-mail:  sportellosociale@comune.rottofreno.pc.it

in allegato si trovano: AVVISO PUBBLICO, MODULO DI DOMANDA, MANIFESTO FSE, ELENCO CENTRI ESTIVI CONVENZIONATI.

GRADUATORIA DISTRETTO

DISTRETTO FSE MANIFESTO Beneficiari