Manovre di disostruzione vie aeree - gratuito

Pubblicato il 31 gennaio 2023 • Comune , Solidarietà

Giovedi 16 febbraio 2023 lezione informativa gratuita sulla prevenzione del soffocamento da corpo estraneo e manovre di disostruzione vie aeree pediatriche

La lezione, patrocinata dal Comune di Rottofreno, si terrà il giorno 16 febbraio alle ore 20.15 presso il Centro Culturale di San Nicolò (PC)  in via Dante Alighieri,9.

La lezione è GRATUITA ed è rivolta a TUTTA LA POPOLAZIONE, si propone come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per far fronte a situazioni di emergenza in luoghi di lavoro, di svago, in ambienti commerciali e in contesti comunque caratterizzati da uno stazionamento e da un flusso consistente di bambini.

La lezione tratta i seguenti argomenti:

- PREVENZIONE (cibi e oggetti pericolosi - taglio dei cibi per bambini in sicurezza secondo le Linee Guida del Ministero della Salute)

- MANOVRE DISOSTRUZIONE SU BAMBINO E LATTANTE (con prova pratica)

- SONNO SICURO - (regole comportamentali a prevenzione della SIDS meglio conosciuta come morte in culla

Al termine del corso verrà consegnato Attestato di Partecipazione e Materiale Didattico

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA al seguente link: MODULO ISCRIZIONE